Share this page

Il rivestimento di facciata gioca un ruolo fondamentale in architettura ed è decisivo per l’aspetto estetico di un edificio.



Da Colorificio Laiola trovi tutto il necessario per realizzare un’architettura esigente e creativa, sia che si tratti di un edificio nuovo o sia che si tratti del risanamento di un tetto già esistente.
Da noi trovi tutto quello che ti serve per:


CICLO ACRILICO AL QUARZO

Ideale su vari tipi di supporto come intonaci civili nuovi e vecchi, sistemi a cappotto, pitture rovinate e cemento armato.

 

FISSATIVO AL SOLVENTE FORTE
COD. 09.057

Fissativo murale ad alta penetrazione per il trattamento di intonaci vecchi e sfarinanti.

Caratteristiche:
Prodotto a base di resina PLIOLITE® della GOOD YEAR caratterizzato da un forte potere ancorante.
Campi di impiego:
FISSATIVO AL SOLVENTE FORTE viene usato in tutti quei casi in cui l’intonaco si presenta vecchio e sfarinante oppure è friabile, inoltre è particolarmente indicato come primer ancorante su cemento armato faccia a vista o capannoni prefabbricati.

FISSATIVI ACRILICI
COD. 09.059  FISSATIVO ACRILICO 1a2
COD. 09.058 FISSATIVO ACRILICO 1a4
COD. 09.060 FISSATIVO ACRILICO EXTRA 1a10

Primer fissativo murale acrilico per uso professionale.

Caratteristiche:
Prodotto a base di resine acriliche insaponificabili ed additivi vari di qualità che gli conferiscono buona capacità isolante, buona penetrazione e buon potere consolidante.
Campi di impiego:
Ideali per isolare e consolidare supporti in cemento, calcestruzzo, muratura, gesso, cartongesso e vecchie pitture e rivestimenti assorbenti, asciutti e ben ancorati al supporto.

RASHEX A PENNELLO
COD. 15.430

Fondo riempitivo uniformante, lisciatura a pennello.

FONDO ANCORANTE DI COLLEGAMENTO
FINITURA CIVILE

Caratteristiche: RasHEX A PENNELLO è un fondo riempitivo unifor-mante con le seguenti caratteristiche: ottimo potere riempitivo in grado di uniformare superfici murali irregolari e disomogenee (superfici interessate da ripristini, rappezzi, stuccature) – elevata copertura – ottima adesione – ottimo potere ancorante di collegamento per gli strati successivi. RasHEX A PENNELLO conferisce al supporto un aspetto ruvido simile alla finitura a civile ottenuta con i rasanti cementizi.
Campi di impiego: RasHEX A PENNELLO è particolarmente indicato per regolarizzare ed uniformare le superfici murali esterne prima dell’applicazione della finitura con idropitture lisce o rivestimenti a spessore. RasHEX A PENNELLO è idoneo inoltre per uniformare supporti interessati da microcavillature statiche e come fondo per la realizzazione di finiture decorative rustiche.

QUARZO ANTIMACCHIA SILANIZZATO
COD. 15.112

Finitura murale per esterni ed potenziata antimacchia.

CONSENTE DI REALIZZARE I COLORI DELLA SELEZIONE EXTREME.
DISPONIBILE IN VERSIONE ANTIALGA (COD. 15.113)
Caratteristiche:
Prodotto dotato di notevole resistenza alle intem-perie ed alle abrasioni, caratterizzato da idrorepellenza, resistenza alla luce ed alla salsedine, stabilità agli alcali, ottimo ancoraggio al supporto.
Campi di impiego: Adatto per rivestire costruzioni civili ed industriali e qualsiasi supporto cementizio soggetto ad inquinamento industriale ed urbano. Consente di effettuare ritocchi su superfici precedentemente verniciate con questo stesso prodotto, senza la comparsa di macchie.



CONCRETE COPRENTE
COD. 17.094A

Protettivo uniformante semicoprente per calcestruzzi e manufatti in cemento a vista.

Caratteristiche:
Prodotto formulato a base di resine acriliche in emulsione acquosa, pigmenti inorganici, cariche lamellari ed additivi vari di qualità che gli conferiscono buona elasticità e traspirabilità, ottima protezione contro il fenomeno della carbonatazione, buon potere consolidante e buon potere uniformante.
Campi di impiego:
Pittura studiata per la protezione e la decorazio-ne del calcestruzzo e dei manufatti in cemento a vista.

CICLO ELASTOMETRICO
Il sistema Elastomerico per la sua particolare struttura e composizione è in grado di assicurare al supporto trattato idrorepellenza e inalterabilità nel tempo.





ELASTOFOND
COD. 15.420

Fondo elastomerico riempitivo, specifico per cicli elastomerici.

 BUON MODULO ELASTICO
 POTERE RIEMPITIVO
 POTERE ANCORANTE

Caratteristiche:
ELASTOFOND è un fondo riempitivo uniformante con le seguenti caratteristiche: elevata elasticità – ottimo potere riempitivo in grado di uniformare superfici murali irregolari e disomogenee (superfici interessate da ripristini, rappezzi, stuccature) – elevata copertura – ottima adesione – ottimo potere ancorante di collegamento per gli strati successivi – insensibilità agli sbalzi termici.
Campi di impiego:
ELASTOFOND è particolarmente indicato come mano di fondo, per regolarizzare ed uniformare le superfici di costruzioni civili, industriali, grandi opere pubbliche e manufatti cementizi soggetti a cavillature e micro fessurazioni. Idoneo per esterni ed interni come uniformante di superfici irregolari in presenza di riprese e stuccature e per irruvidire superfici troppo lisce. Il buon potere riempitivo consente di mascherare le eventuali imperfezioni presenti sulle pareti.

SILOFLHEX FINITURA
COD. 15.421B

 Finitura elastomerica acril-silossanica per esterno.
 BUON MODULO ELASTICO.
 PERMEABILITÀ AL VAPORE ACQUEO

Caratteristiche:
Rivestimento caratterizzato da insensibilità agli sbalzi termici, elevato allungamento, elevata permeabilità al vapore acqueo, buona resistenza all’invecchiamento, agli agenti atmosferici ed allo smog, bassa ritenzione di sporco, elevata adesione al supporto, bassissimo assorbimento d’acqua.
Campi di impiego:
Ideale per la protezione e la decorazione di costruzioni civili, industriali, grandi opere pubbliche e manufatti cementizi soggetti a cavillature e micro fessurazioni.



CICLO SILOSSANICO
Fornisce un'alta traspirabilità e quindi una più alta resistenza al freddo e a tutti gli agenti atmosferici. È efficace sia sui nuovi muri che sui vecchi.




IMPREGNANTE SILOSSANICO
COD. 32.167

Impregnante traspirante idrorepellente silossanico a base acquosa.

Caratteristiche:
Prodotto formulato a base di resine silossaniche in dispersione acquosa di altissima qualità ed additivi vari che gli conferiscono elevata adesione e penetrazione, elevata permeabilità al vapore acqueo, basso assorbimento d’acqua, buona resistenza agli agenti atmosferici, buona idrorepellenza e buon potere consolidante.
Campi di impiego:
Ideale per imprimere supporti in cemento, calcestruzzo, muratura ecc. Uniforma l’assorbimento del supporto migliorando la resa estetica del successivo ciclo decorativo. Impiegato principalmente come mano di imprimitura nei cicli silossanici.



ACRYSILHEX SILOSSANICA RIEMPITIVA
COD. 32.169

Finitura acrilica silossanica per esterni dotata di ottimo potere uniformante e riempitivo.

 POTERE RIEMPITIVO.
 IDROREPELLENTE
 PERMEABILITÀ AL VAPORE ACQUEO

Caratteristiche:
Prodotto caratterizzato da eccellente resistenza agli alcali, alle intemperie ed agli agenti atmosferici, alta aderenza al supporto, buon potere riempitivo, buona permeabilità al vapore acqueo, elevata idrorepellenza e basso assorbimento d’acqua.
Campi di impiego:
Ideale per la protezione e decorazione di costru- zioni civili, industriali, grandi opere pubbliche, manufatti cementizi, ecc.



CICLO ISOLAMENTO A CAPPOTTO
Il sistema a cappotto per l'isolamento termico è un procedimento che consente di isolare le pareti di una costruzione, eliminando totalmente i ponti termici.






RASHEX K8
COD.10.P74

Adesivo rasante cementizio fibrorinforzato.
 Specifico per la realizzazione di sistemi di isolamento termico “a cappotto”.

Caratteristiche:
Adesivo/rasante in polvere a base di cementi, cariche minerali selezionate, fibre polimeriche, additivi specifici e resine. La presenza delle fibre, riduce i fenomeni di ritiro ed aumenta la stabilità dimensionale del supporto, evitando la formazione di cavillature.
Campi di impiego:
Il RASHEX® K8 è indicato per la realizzazione di sistemi di isolamento termico “a cappotto”, sia per l’incollaggio dei pannelli in polistirene, sia per la successiva rasatura con rete. Colori: Grigio.





FRATTAZZATO ACRILICO GRANA 100 VERSIONE ANTIALGA
COD. 16.3A3C

Rivestimento protettivo e decorativo per esterni ed interni a finitura spatolata.

Caratteristiche:
L’impiego di biocidi con specifici principi attivi, rendono il prodotto antialga ed antimuffa.
Campi di impiego:
Particolarmente indicato per la protezione di facciate esposte a continui sbalzi termici e soggette all’aggressione di microrganismi come muffe ed alghe.



RISANAMENTO PARETI UMIDE
Recuperare i muri umidi significa, in molti casi, salvare gli edifici dal rischio di rovinarsi e deperire completamente









PROOFHEX TIPO G
COD. 10.P95

Intonaco di fondo impermeabilizzante, protettivo, risanante, deumidificante, disponibile in due granulometrie.

Caratteristiche: Intonaco rasante formulato con Cemento Portland 52,5 R, aggregati minerali selezionati ed additivi speciali che gli conferiscono ottima adesione, forte azione impermeabilizzan- te, buona traspirabilità, alta azione risanante e protettiva.
Campi di impiego: Ideale per il risanamento e la deumidificazione di strutture deteriorate dall’umidità di risalita capillare e dal salnitro. È idoneo per impermeabilizzare strutture a contatto come piscine, fognature, vasche, fioriere, ecc. e nella protezione da agenti inquinanti ed atmosferici. Colori: Bianco.


CICLO ANTIMUSCHIO
Sia per interni che per esterni.




QUARZO ANTIMACCHIA SILANIZZATO ANTIALGA
COD. 15.113

Finitura murale per esterni ed potenziata antimacchia.

 CONSENTE DI REALIZZARE I COLORI DELLA SELEZIONE EXTREME.

Caratteristiche:
Prodotto dotato di notevole resistenza alle intem- perie ed alle abrasioni, caratterizzato da idrorepellenza, resistenza alla luce ed alla salsedine, stabilità agli alcali, ottimo ancoraggio al supporto.
Campi di impiego:
Adatto per rivestire costruzioni civili ed industriali e qualsiasi supporto cementizio soggetto ad inquinamento industriale ed urbano. Consente di effettuare ritocchi su superfici precedentemente verniciate con questo stesso prodotto, senza la comparsa di macchie.


Il rivestimento di un edificio ne è il biglietto da visita e deve essere in grado di sprigionare fascino da tutti i pori, sia di giorno sia di notte.